Bibione

Bibione è sicuramente una delle mete turistiche balneari più famose del Veneto. Si estende lungo la costa adriatica: il fiume Tagliamento scorre sul versante orientale, mentre il versante occidentale è caratterizzato dal caratteristico paesaggio lagunare. 

La zona è pianeggiante e presenta una pineta allungata e una spiaggia lunga un chilometro, molto ampia e di sabbia bianca, particolarmente adatto a famiglie con bambini. 

Bibione è divisa in diversi quartieri: Bibione Spiaggia, Lido dei Pini, Lido del Sole e Bibione Pineda (l’oasi verde di Bibione, per così dire). La parte principale della località balneare, Bibione Spiaggia, si trova al centro di due spiagge, il Lido dei Pini e il Lido del Sole. Nella parte più arretrata e quindi occidentale si trova Bibione Pineda.

Anche la bellissima spiaggia di sabbia Lido dei Pini , adatta ai bambini, è apprezzata dalle famiglie. Lido del Sole si trova ad est del centro di Bibione. Un invitante lungomare, dove passeggiare la sera con la famiglia, completa il programma delle vacanze. A Lido dei Pini c’è anche il tratto di spiaggia dedicato ai vostri amici a quattro zampe.

Infine c’è Bibione Pineda, a circa 6 km a ovest del centro di Bibione. C’è davvero molto spazio tra le case, poco traffico e bellissimi alberi di grandi dimensioni per soffermarsi all’ombra.

Se vi piace andare in bicicletta, ci sono diversi noleggi di biciclette a Bibione. Meravigliose le piste ciclabili, lunghe circa 20 km, alla scoperta degli angoli più belli di Bibione e del territorio circostante. Grazie alla buona illuminazione serale è possibile utilizzare le piste ciclabili anche di sera.

Una vacanza in famiglia a proprio piacimento

Bibione offre innumerevoli negozi, ristoranti, pizzerie, nonché numerosi caffè all’aperto e discoteche, tutti situati nelle vicinanze di “Piazzale Zenith” in Corso Europa (zona pedonale).  Oltre alle numerose attività di svago in spiaggia, numerose sono le opportunità per trascorrere il tempo libero. Minigolf, bocce e tennis, perfino delle entusiasmanti cavalcate.

E’ possibile raggiungere la vicina Lignano in 10 minuti. Lì sono presenti un’abbondanza di attrazioni come Gulliverlandia, Parco Zoo, parco acquatico e altro. C’è anche una vasta selezione di negozi griffati.

Diverse occasioni di relax

A Bibione si trova, tra l’altro, un moderno stabilimento termale con centro fitness e spa. Lasciati coccolare. Ringiovanisci i tuoi sensi con speciali trattamenti termali. Goditi una vasta gamma di massaggi. Oppure concediti un bagno di fango. Una buona occasione per rilassarsi per un’ora o due in alternativa alla spiaggia. 

Un tocco di tradizione

A Bibione non manca la tradizione. Un esempio è rappresentato dai cosiddetti Casoni. Sono capanne un tempo usate dai pescatori. Una gita ai Casoni è una bella esperienza per vivere la bellezza della natura. Visitate anche il ristorante Ai Casoni, che oltre ad una bellissima sala da pranzo propone anche gite in barca a Venezia. 

C’è molto da vedere e da fare a Bibione. Una vacanza in famiglia ideale che soddisfa i desideri di grandi e piccini.