Il piccolo gioiello Caorle è una città affascinante con un bellissimo centro storico. Qui si può passeggiare per le stradine e i vicoli e godere di due eccellenti spiagge sabbiose.
Caorle si trova sulla costa adriatica a nord di Venezia tra la confluenza dei fiumi Livenza e Lemene. Il vecchio porto è incantevole e le numerose case colorate emanano un’atmosfera accogliente.
Caorle è per tutte le età. Una destinazione dove si sentono a proprio agio bambini, genitori e nonni. Un luogo di vacanza ideale per le famiglie, semplice, apprezzato da tutti!
L’estate è il periodo dell’anno in cui Caorle ha più vacanzieri. Inoltre con più di 10.000 residenti, la città è vivace anche in bassa stagione. La laguna a nord della città è una meta ideale per escursioni in barca. Anche Hemingway amava l’atmosfera e la descriveva nel suo libro Across The River And Into The Trees. Oltre alle tante specie di uccelli, ci sono anche le capanne dei pescatori da visitare.
Attività ricreative per tutte le età
C’è la possibilità di praticare diversi tipi di sport acquatici. Il parco acquatico o il parco divertimenti faranno felici soprattutto i piccoli ospiti. C’è anche un buon campo da golf vicino a Pra delle Torri. Ogni sabato è giorno di mercato. Puoi fare la spesa all’aria aperta, da verdura, frutta, pesce, fiori freschi a scarpe e vestiti. O semplicemente passeggiare. L’atmosfera è sempre buona qui.
Da non dimenticare è la possibilità di acquistare pesce fresco tutti i giorni al porto.