Jesolo

Nel comune di Jesolo si stende una delle spiagge più lunghe d’Italia. Grazie anche alla vicinanza a Venezia e alla sua laguna, risulta essere molto popolare sia tra i turisti stranieri, in particolare tedeschi e austriaci, sia tra gli italiani. La città costiera ha una vasta gamma di hotel, negozi e attrazioni vicino alla spiaggia.

Jesolo è divisa in due zone separate. Jesolo Paese e Lido di Jesolo, oggi più significativo.
La zona pedonale, con i suoi 8 km, è la più lunga d’Europa. Qui si possono trovare molti negozi, ristoranti, bar e pizzerie.
In estate a Lido di Jesolo c’è un treno lento tra le piazze che la sera percorre le vie del Lido.
Poichè Venezia dista solo pochi chilometri da Jesolo, non è solo raggiungibile in auto, ma anche con i mezzi pubblici.

Vacanza al mare per tutta la famiglia

L’economia di Jesolo oggi è prevalentemente basata sul turismo, con un’ampia offerta di strutture di varia tipologia (spesso con servizio di animazione) e numerose occasioni di relax. Oggi Jesolo Lido è un immenso centro di villeggiatura con migliaia di hotel e spiagge e strade ben curate che hanno assunto un nuovo aspetto grazie ai numerosi lavori di ristrutturazione degli ultimi anni. Ancora oggi quasi sei milioni di persone vengono a Jesolo ogni anno per godersi le proprie vacanze

La città è molto attiva nell’organizzazione di attrazioni ed eventi ed è ideale per il turista che sia alla ricerca di una destinazione dalle diversificate attività. Oltre a sole, spiaggia e mare, qui si possono trovare mostre temporanee, spettacoli serali, attrazioni stabili e molto altro. Consigliamo l’Ufficio Turistico come punto di riferimento per informazioni sempre aggiornate.